Certificazione energetica in Regione Lombardia

 

lombardia.jpg

Certificazione Energetica Regione Lombardia

 

 

 

Procedura per compilare Certificazioni Energetiche in Lombardia.

 

Dieci permette di effettuare il calcolo secondo

  • il modello di calcolo della Regione Lombardia
  • la procedura semplificata nazionale
  • il modello di calcolo delle UNI TS 11300

REGIONE LOMBARDIA

 

I calcoli effettuati con Dieci sono compatibili con il programma Cened, il programma che consentedi produrre il file di calcolo .cnd che comunica con il catasto energetico della regione, indispensabile per portare a termine le pratiche.

Infatti il file di calcolo in uscita da Dieci è di tipo .xml e compatibile con il software Cened. E' infatti possibile importare un file .xml in Cened e rifar girare il calcolo ottenendo il file da caricare presso il sito regione e ottenendo a ricevuta telematica dell'invio.

Successivamente all'entrata in vigore della nuova procedura di calcolo, dal 26 ottobre, sarà ancora possibile utilizzare il file di calcolo in uscita da Dieci e caricarlo nel nuovo software della Regione. Anche se le specifiche tecniche del file di calcolo non sono ancora state diffuse dalla Regione Lombardia, Dieci è pronto alla nuova procedura in quanto ha già implementato la normatica UNI TS 11300 cui la nuova procedura fa riferimento per l'effettuazione dei calcoli.

Copyright © 2008 - 2024 Gas.it S.r.l. P.Iva. 01176810990 — Versione 1.1.0 (r. 7099:7361M) — Oggi è il 27 Aprile 2024 17:13 | Powered by